.


Benvenuti . . .





Patrizia
. . .il mio mondo e poi di tutto un po'


...Ti porto fortuna !!!

*°*°*






Natale è un appuntamento a cui non puoi mancare, perché è una danza di profumi delle tue stagioni di vita, nelle continue attese di incontrare la magia che scende come la neve a imbiancare i cuori, anche quelli più neri.
Buon Natale amica mia carissima, a te e a tutti i tuoi cari che sono ormai anche un po' miei.
Con tanto affetto .....

Marisa

Riccardo e Daniele ... Noi siamo piccoli ma cresceremo!

UNA SPOLVERATINA E UNA PENNELLATA DI COLORE AI RICORDI PIU' DOLCI E COCCOLOSI , PROPRIO . . . COME UN PITTORE !



Noi siamo piccoli...ma cresceremo from Patrizia Calvi on Slide.ly.

mercoledì 9 gennaio 2013

Il mio Natale 2012 .....tutti i post

Buone Feste a tutti !
 
**




**
 **
Lunedì 31 dicembre 2012  ore  23,30
Per il 2013 che sta già bussando alla porta, 
  a tutte le persone che mi sono care e voi siete tra queste ,
 mi piacerebbe poter regalare un sacco di cose belle
ma l 'elenco sarebbe veramente lungo 

e allora riassumo tutto in un semplice affettuoso augurio
 accompagnato da un mazzetto di vischio ben augurante !
 Patrizia
**
Per te mia cara amica con affetto sincero . . .
L'anno vecchio ci saluta,
portando via con se
 

gioie ed emozioni,

ma anche tante preoccupazioni,

lacrime di contentezza

ed anche quelle di tristezza,

che il prossimo anno sia migliore,

questo è il mio augurio che parte dal cuore!
Marisa
**
Venerdì 21 dicembre  
Ti auguro piccole cose
ma che siano straordinarie per il tuo cuore.
Un amico sincero.
Un abbraccio per ogni dispiacere.
Un sorriso per ogni lacrima.
Il sollievo ad ogni dolore.
Un sogno per ogni delusione
e momenti di consolazione.
Di sapere combattere con dignità.
Di non arrenderti alla prima avversità.
Di trovare nel buio della vita
una luce accesa.
Di saper ascoltare oltre al “sentire”
Di saper guardare oltre al “vedere”
Di trovare nella disperazione
la forza di continuare.
Ti auguro di saper cogliere
la bellezza delle piccole cose
di saperle vivere
di farlo intensamente.
Auguri Speciali !
- Marisa - 
****
Martedì 18 dicembre  ore 23.30
La filastrocca di Natale . . .  
Ho sognato che il Bambino
venne presso il mio lettino
e mi disse dolcemente:
"Per Natale non vuoi niente?"
Io pensai per prima cosa
a te mamma sì amorosa
a te babbo, buono tanto,
e gli dissi:"Gesù santo,
babbo e mamma benedici,
fa' che sempre sian felici!"
Questa filastrocca che ho trovato sul web, me ne  ricorda tanto una che mi insegnò mia mamma quanto ero piccola. . . a lei sono sempre piaciute le filastrocche e le poesie e se ne ricordava molte di quando lei andava a scuola. 
** 
2 dicembre 2012 - ore 10,4o
 Dicembre . . . è Natale !
E’ dicembre un gran bel mese:
tutti quanti fanno spese! 
Negozietti e mercatini son la gioia dei bambini. 
Tintinnanti campanelle, stelle d’oro ed angioletti.
Carta e nastri colorati per far splendidi pacchetti
da donare e regalare a persone molto care.
Sotto l’albero addobbato 
C’è il presepe illuminato: 
tra il bue e l’asinello ci sta bene il Bambinello! 
San Giuseppe, la Madonna, 
il regalo per la nonna… 
Pigne e luci colorate per il giorno più speciale, 
per il giorno di Natale! 
Cinzia Calvi


Nessun commento:

Forrest Gump soundtrack

Per vedere i post precedenti, clicca sopra la scritta Post più vecchi

.

Che tempo farà a . . . .

.

La Top-Post dell'ultima settimana. Al 1° posto troviamo . . .


gifs crepes

Questo è il mio Fornetto che evoca dolci ricordi della mi infanzia!

Questo è il mio Fornetto che evoca dolci ricordi della  mi infanzia!
(della Ditta Agnelli di Bergamo)

BLOG ...DA ACQUOLINA IN BOCCA!


aforismi


I miei aforismi preferiti

Non c'è speranza senza paura e paura senza speranza.
Vicino a chi soffre ci sia sempre un cuore che ama.
(Beato Giovanni Paolo II)

Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli. (R. Battaglia)

Grazie ai sogni, si possono ritrovare oggetti smarriti,
persone lontane, guarire i mali dell'anima e del corpo
e vivere felici.
(R. Battaglia)

Chi pianta cortesia, raccoglie amicizia,
chi pianta gentilezza raccoglie amore.
(Anonimo)

Le piante e i fiori sono come i progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.

(Romano Battaglia)

Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno. (Madre Teresa)


I miracoli sono sull'uscio di casa...
Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un
deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza.
(R. Battaglia)

I ricordi sono nastri colorati
da appendere al vento
e non statuine di cristallo
da tenere chiuse in uno scrigno.

(Terry Brooks)


Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Libertà è scegliere.
(Pericle)

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.
(Cicerone)

Chi mi ama mi segue, chi mi odia mi insegue.
(Josè Mourinho)

i love my family