Un post dedicato al mio Fornetto a gas Versilia (o Agnelli, sono uguali)...
Qualche anno fa, me lo ha regalato la mia mamma, proprio mia uguale al suo, quello che quando io e mia sorella eravamo bambine, sfornava certe torte da far invidia a un pasticcere, Ogni tanto lo uso ancora e con molto piacere..
La seconda foto invece è per la Petronilla.
La Petronilla era, ma è tuttora, un forno elettrico molto versatile, dove ci si possono cuocere tutte le pietanze, dalle lasagne all'arrosto, alle verdure grigliate, fino a tutti i tipi di torte.
Negli anni 70 era una novità e per questo era molto in voga nelle nostre famiglie.
Era comodissimo perchè lo si poteva spostare in qualsiasi punto della casa e al bisogno, si poteva anche portare in vacanza perchè occupava poco spazio. A casa nostra, la Petronilla e mia mamma facevano coppia fissa ed erano sempre al lavoro!!! Peccato, che una decina di anni fa, gli si sia buciata la resistenza e non siamo più riusciti a trovarla e da allora il nostro forno elettrico è andato in pensione. Ma, guai a disfarsene, troppo comoda e troppi ricordi ruotano intorno alla nostra Petronilla, non si sa mai che la si possa aggiustare e allora....al lavoro!
Ho fatto copia e incolla di questo postche ho pubblicato su Fbook
post di Patrizia Calvi.
1 commento:
Ma pensa te ... nonostante i miei anni non avevo mai visto questi fornetti!! E nemmeno ne ho mai sentito parlare. Non si finisce veramente mai di imparare, anche le cose più semplici !
Ciao Patrizia, buona giornata. Marilena
Posta un commento