.


Benvenuti . . .





Patrizia
. . .il mio mondo e poi di tutto un po'


...Ti porto fortuna !!!

*°*°*






Natale è un appuntamento a cui non puoi mancare, perché è una danza di profumi delle tue stagioni di vita, nelle continue attese di incontrare la magia che scende come la neve a imbiancare i cuori, anche quelli più neri.
Buon Natale amica mia carissima, a te e a tutti i tuoi cari che sono ormai anche un po' miei.
Con tanto affetto .....

Marisa

Riccardo e Daniele ... Noi siamo piccoli ma cresceremo!

UNA SPOLVERATINA E UNA PENNELLATA DI COLORE AI RICORDI PIU' DOLCI E COCCOLOSI , PROPRIO . . . COME UN PITTORE !



Noi siamo piccoli...ma cresceremo from Patrizia Calvi on Slide.ly.

lunedì 19 dicembre 2011

i libri di Natale . . .del nuovo anno . . .e dell'Epifania!

Buon Natale !
Mi piace questa poesia perchè mi ricorda una recita scolastica di Natale quando i "piccoli" frequentavano le scuole elementari.
Riccardo, che era in 2a, era il narratore della rappresentazione della nascita di Gesù Bambino, mentre Daniele, che aveva iniziato dapoco la 1a, era  un bel pastorello . . . Com '  erano teneri e come eravamo emozionati Adri ed io . . .
2O12 . . . Buon Anno Nuovo !
e Buona Epifania !
 
La sera dell' Epifania, Riccardo e Daniele, quando erano piccoli, non andavano a dormire se  prima non avevano messo  sul davanzale della finestra della sala da pranzo un pezzo di pane, un bicchiere d' acqua e un lumicino acceso... Erano convinti che così facendo la Befana potesse trovare più facilmente il camino di casa nostra dove lasciare le calze piene di dolci e di sorprese ...-"ma non quelle col carbone però! Vero mamma che noi siamo stati bravi? "... E poi, anche ai  Re Magi serviva la luce, loro dovevano sapere che  avevamo fatto il presepe e che Gesù Bambino li aspettava nella capanna con la Madonna e S. Giuseppe ! Erano bellissimi e i loro occhi in quel momento brillavano per lo stupore che solo la magia del Natale sa regalare ai bambini . . .

3 commenti:

Marisa ha detto...

Sei unica carissima amica, ti ringrazio con tutto il cuore!!!
❤❤❤❤
Non ho ispirazione per questo Natale... Un abbraccione ❤❤❤❤

Anonimo ha detto...

Buon gg Patrizia
PasSeggiano su Google e....
Beh mi sofferto qua in questa tua piccola casa hai tanti salotti dove c'è sorriso, sofferenza,Amicizia, affetto e Amore....
Ti lascio un saluto sicenro un abbraccio anche se non so si sei non importa...
Ma ti auguro di portare avanti con il bene questa tua casetta di salotti e bellissime finestre fiorite..
Cordiale saluto Patry🌻🌼🌻

Anonimo ha detto...

Buon gg Patrizia
PasSeggiavo su Google e....
Beh mi soffermo qua in questa tua piccola casa hai tanti salotti dove c'è sorriso, sofferenza,Amicizia, affetto e Amore....
Ti lascio un saluto sicenro un abbraccio.... ti auguro di portare avanti con il bene questa tua casetta con tanti salotti e bellissime finestre fiorite..
Cordiale saluto Patry🌻🌼🌻

Forrest Gump soundtrack

Per vedere i post precedenti, clicca sopra la scritta Post più vecchi

.

Che tempo farà a . . . .

.

La Top-Post dell'ultima settimana. Al 1° posto troviamo . . .


gifs crepes

Questo è il mio Fornetto che evoca dolci ricordi della mi infanzia!

Questo è il mio Fornetto che evoca dolci ricordi della  mi infanzia!
(della Ditta Agnelli di Bergamo)

BLOG ...DA ACQUOLINA IN BOCCA!


aforismi


I miei aforismi preferiti

Non c'è speranza senza paura e paura senza speranza.
Vicino a chi soffre ci sia sempre un cuore che ama.
(Beato Giovanni Paolo II)

Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli. (R. Battaglia)

Grazie ai sogni, si possono ritrovare oggetti smarriti,
persone lontane, guarire i mali dell'anima e del corpo
e vivere felici.
(R. Battaglia)

Chi pianta cortesia, raccoglie amicizia,
chi pianta gentilezza raccoglie amore.
(Anonimo)

Le piante e i fiori sono come i progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.

(Romano Battaglia)

Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno. (Madre Teresa)


I miracoli sono sull'uscio di casa...
Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un
deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza.
(R. Battaglia)

I ricordi sono nastri colorati
da appendere al vento
e non statuine di cristallo
da tenere chiuse in uno scrigno.

(Terry Brooks)


Chi segue gli altri non arriva mai primo.
Libertà è scegliere.
(Pericle)

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.
(Cicerone)

Chi mi ama mi segue, chi mi odia mi insegue.
(Josè Mourinho)

i love my family