Buon Natale !
Mi piace questa poesia perchè mi ricorda una recita scolastica di Natale quando i "piccoli" frequentavano le scuole elementari.Riccardo, che era in 2a, era il narratore della rappresentazione della nascita di Gesù Bambino, mentre Daniele, che aveva iniziato dapoco la 1a, era un bel pastorello . . . Com ' erano teneri e come eravamo emozionati Adri ed io . . .
2O12 . . . Buon Anno Nuovo !
La sera dell' Epifania, Riccardo e Daniele, quando erano piccoli, non andavano a dormire se prima non avevano messo sul davanzale della finestra della sala da pranzo un pezzo di pane, un bicchiere d' acqua e un lumicino acceso... Erano convinti che così facendo la Befana potesse trovare più facilmente il camino di casa nostra dove lasciare le calze piene di dolci e di sorprese ...-"ma non quelle col carbone però! Vero mamma che noi siamo stati bravi? "... E poi, anche ai Re Magi serviva la luce, loro dovevano sapere che avevamo fatto il presepe e che Gesù Bambino li aspettava nella capanna con la Madonna e S. Giuseppe ! Erano bellissimi e i loro occhi in quel momento brillavano per lo stupore che solo la magia del Natale sa regalare ai bambini . . .
3 commenti:
Sei unica carissima amica, ti ringrazio con tutto il cuore!!!
❤❤❤❤
Non ho ispirazione per questo Natale... Un abbraccione ❤❤❤❤
Buon gg Patrizia
PasSeggiano su Google e....
Beh mi sofferto qua in questa tua piccola casa hai tanti salotti dove c'è sorriso, sofferenza,Amicizia, affetto e Amore....
Ti lascio un saluto sicenro un abbraccio anche se non so si sei non importa...
Ma ti auguro di portare avanti con il bene questa tua casetta di salotti e bellissime finestre fiorite..
Cordiale saluto Patry🌻🌼🌻
Buon gg Patrizia
PasSeggiavo su Google e....
Beh mi soffermo qua in questa tua piccola casa hai tanti salotti dove c'è sorriso, sofferenza,Amicizia, affetto e Amore....
Ti lascio un saluto sicenro un abbraccio.... ti auguro di portare avanti con il bene questa tua casetta con tanti salotti e bellissime finestre fiorite..
Cordiale saluto Patry🌻🌼🌻
Posta un commento